Haomei Group

Il gruppo HAOMEI è stato fondato nella città di Dali, nel distretto di Nanhai, nella provincia di Foshan nel 1990 e nel 2005 ha inaugurato una produzione in serie nel nuovo stabilimento di Qingyuan.

Quattro anni dopo, l'impianto dedicato a finestre, porte e facciate, chiamato Bucalus, è stato aggiunto al gruppo per rispondere alla crescente domanda del mercato. Nel 2010 è stata creata la divisione Automobile Lightweighting, mentre nel 2015 è stata fondata Keijan, il grande impianto per tutte le fabbricazioni meccaniche. Nel 2017 viene fondata Jingmei, il più grande impianto per la produzione in serie di speciali leghe dure di alluminio.

La joint venture tra VIC e HAOMEI nasce per offrire al cliente un prodotto che si distingua sul mercato europeo, in termini di qualità e competitività.

Dal 2005, ci dedichiamo alla concretizzazione di una realtà che soddisfi le crescenti esigenze dei settori d'utilizzo dell'alluminio estruso, fornendo non solo un prodotto, ma anche un servizio di alta qualità e unicità in ambito europeo. La nostra partnership si basa su di un connubio perfetto tra tecnologia occidentale, management europeo e filosofia orientale.

HAOMEI si è rivelato per VIC un socio d'eccellenza, predisposto all'innovazione e pronto ad accogliere il trasferimento di tecnologie occidentali fondendolo con il know-how asiatico, facendone il proprio punto di forza nel processo di sviluppo.

01.

L'azienda è oggi leader nel settore degli estrusi e dispone di 50 linee di estrusione e dipartimenti di anodica, verniciatura, elettroforesi e lavorazioni meccaniche che utilizzano le migliori tecnologie europee e americane.

02.

La solida base tecnologica permette a VIC - HAOMEI di proporre, di anno in anno, prodotti sempre più performanti e personalizzati sulle nuove esigenze di ogni settore industriale.

03.

Il management dell'azienda è condotto secondo standard europei e la gestione del cliente avviene direttamente dal branch office Vic, per assicurare un'efficace trasmissione d'informazioni e riscontri immediati.

Due impianti di estrusione garantiscono una produzione di 350.000 t, con la possibilità laccatura e trattamento anodico. Inoltre è presente un impianto interamente dedicato alle lavorazioni meccaniche, dove vengono utilizzate le migliori tecnologie al mondo. Un altro impianto, si occupa della produzione di serramenti per porte e finestre, che è stato specificamente progettato e rinnovato con una particolare attenzione alla disposizione di nuove procedure per il design e la conformità agli standard internazionali.

La storia

1990
2005

Haomei Aluminium Products Company Ltd. nasce a Foshan (Cina).

con stabilimento operativo a Dali, in cui è presente una sola pressa per l'estrusione. La produzione è concentrata su profili per serramenti, porte e tende e, nel giro di 15 anni, l'azienda acquisisce 11 presse per l'estrusione.

2002

Nel 2002 HAOMEI è tra i leader cinesi nella produzione di estrusi d'alluminio

ed ottiene la Certificazione ISO9001:2001 dalla commissione IQNET. Successivamente, nel 2004, l'azienda si aggiudica per 6 anni consecutivi il premio per la soddisfazione della clientela in Cina, basato sul miglior rapporto qualità-servizio.

2005

Nasce lo stabilimento di Qingyuan

una moderna installazione che unisce l'efficienza produttiva al rispetto dell'ambiente. Nel corso degli anni, lo stabilimento è cresciuto di dimensione sino ad arrivare alle dimensioni attuali, con 42 presse attive, 7 linee di verniciatura e 4 linee di anodica per una potenza produttiva di 150.000 tonnellate.

2017

Viene inaugurato il nuovo stabilimento denominato Jing Mei

un investimento destinato a crescere per i prossimi anni e interamente dedicato al settore delle leghe dure. Il progetto prevede 8 sezioni di cui una fonderia per la produzione di billette fino a 465cm di diametro e uno interamente dedicato alle lavorazioni meccaniche per l'automotive.

2020

La storica data del 5 maggio sancisce l'ingresso del gruppo alla Borsa di Shanghai nel mercato Small and Medium Enterprises (SME).

IL LATO GREEN

Tutti gli stabilimenti sono circondati da montagne e ampie aree verdi ricche di vegetazione. Nell'interesse di preservare l'ambiente, il nostro eco-sistema, il futuro nostro e dei nostri figli, il trattamento delle acque e dei materiali inquinanti è affrontato utilizzando tutte le ultime tecnologie disponibili.

Nonostante le enormi dimensioni degli edifici operativi di Haomei, la vista degli stabilimenti è invidiata da molti. Sosteniamo la cultura del basso impatto e del riciclaggio, che sono fondamentali nel modello di business del gruppo Haomei e compatibili con la ricerca ed il progresso.
Nel rispetto delle nuove normative sulla salvaguardia dell'ambiente, tutti gli impianti utilizzano la tecnologia di trattamento dell'energia da biogas, ottenuto dal recupero dei rifiuti organici, garantendo minime emissioni di CO2.